Skip to content Skip to footer

PERCHÉ BIA

Bia era una dea greca che personificava la forza e il potere. Suo padre, Pallade, era il Titano della battaglia, mentre sua madre, Stige, era la dea del fiume Stige. Bia aveva tre fratelli: Kratos, il dio della forza, Nike, la dea della vittoria, e Zelos, il dio dello zelo.

Insieme a loro madre, Bia e i suoi fratelli aiutarono Zeus nella sua guerra contro i Titani. La guerra durò dieci anni, con Zeus che emerse vittorioso. A causa delle loro azioni eroiche durante la guerra, i quattro fratelli guadagnarono il rispetto di Zeus e divennero i suoi compagni costanti. Erano quasi sempre al suo fianco mentre si trovava sul suo trono nel Monte Olimpo, e avevano il compito di far rispettare gli ordini di Zeus ogni volta che richiedeva un atto di forza.

Bia non è così conosciuta come i suoi fratelli Kratos o Nike, ma gioca un ruolo fondamentale nella storia di Prometeo.

Prometeo era uno dei Titani ed era spesso in conflitto con Zeus. Alla fine, fece così arrabbiare Zeus che questi decise di punirlo per tutta l’eternità. Ordinò che Prometeo fosse incatenato a una roccia nei Monti Caucaso. Bia e suo fratello, Kratos, furono inviati per eseguire questo compito, ma Bia era l’unica abbastanza forte da legare realmente Prometeo alla roccia con le catene inarrestabili.

La stessa forza e persistenza che Bia mostrava nella mitologia sono ora il nostro motto per il nostro approccio ai progetti di pianificazione e sviluppo. Il nostro team persiste e ci assicuriamo che i nostri progetti siano radicati nella comunità locale e forniscano una soluzione a lungo termine per le sfide climatiche e ambientali che affrontiamo nel mondo reale oggi.